Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un'amante dei gialli, quindi sapevo che più di tanto non poteva non piacermi, ma ha sorpassato le mie aspettative! Mi ha tenuta incollata alle pagine, ogni capitolo volevo saperne di più. Ho già ordinato il seguito, anche se sul finale mi ha un pochino delusa, la maggior parte del libro è ottima. Se vi piace il genere, lo consiglio assolutamente. Da notare che può essere piuttosto crudo in alcuni tratti. SPOILER DA QUA IN POI Per quanto l'autore sia abile nella scrittura, ho trovato la "romance" che si viene a creare interpretata in modo decisamente acerbo e un po' all'acqua di rose. Le basi c'erano, tra i due personaggi si sarebbe creata tensione lo stesso, ma ho avuto l'impressione che l'autore non abbia mai letto di un amore vero. Poi, so che non è quello il punto del libro, ma mi spiace perché sarebbe potuto essere ancora meglio. Anche il modo in cui finiscono in hotel, l'ho trovato forzato, solo per fare funzionare le ultime pagine. Il finale, come hanno già detto altri, fumoso e confusionario. Inoltre, non ho ancora capito Houdini di chi fosse il gatto. C'erano due Houdini? Non lo so, vabè. Altra cosa che mi ha confuso, la faccenda della monetina. Ho capito che fosse stata Sarah ad averla seguita, ma quindi la monetina è caduta veramente? Perché mentre Mila la cerca, Sarah piange? Era solo il peso che aveva addosso che finalmente veniva a galla? Perché ricordo dicesse "non c'è nessuna monetina", quindi? Boh? Forse sono scema io.
Certe volte ho il dubbio venga criticato perchè italiano, ma questo è un grandissimo thriller. Mescola le indagini da giallo alla più profonda sofferenza e psicologia del thriller. Ottimi personaggi, bellissimo finale, davvero un grande libro!!!
Bel libro ma leggendo le recensioni ero partita con le aspettative forse troppo alte, comunque si legge bene ma mi aspettavo molto di più
Trama che non mi ha intrigato più di tanto. Personaggi abbastanza stereotipati. Romanzo che non è neppure l’ombra del giallo e/o dell’horror americano, Libro sopravvalutato. In alcuni punti, il racconto è addirittura confuso e si rasenta la noia. Delusione totale. Se proprio lo volete leggere, acquistatelo usato. Dopo circa 180 pagine, l’ho lasciato. Voto: non più di una stella.