€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
16 febbraio 2021
432 p., Brossura
9788804729044

Descrizione

Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi

Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell'autobiografia Le coordinate della felicità – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(38)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Primo libro che leggo di questo autore, che mi pare sia molto apprezzato. Devo dire che il libro andrebbe analizzato sotto due punti di vista. Lo stile di scrittura, nonostante io non sia un critico esperto ovviamente, mi sembra piuttosto semplice, come scritto da uno che si diletta a scrivere ma non è scrittore provetto. Superata questa considerazione, la storia un po' banale si fa comunque apprezzare per i tanti messaggi positivi che propone, per lo stile di vita che andrebbe evitato per vivere bene e quelli invece da adottare per stare meglio. Libro dai contenuti zen e dalla saggezza orientale che sicuramente sarebbe da prendere ad esempio per vivere in maniera diversa e migliore rispetto a quanto siamo abituati soprattutto ad occidente. Nel complesso, consiglierei la lettera di questo romanzo.

Recensioni: 5/5

Libro scorrevole che si legge da solo. Leggero e ben scritto ma niente di "wow"... non lo rileggerei e non lo consiglierei. Non mi ha lasciato assolutamente nulla se non (purtroppo) la voce in testa dell'autore che su Audible, ahimé, ne è anche il lettore (al quale suggerisco un corso intensivo di dizione). Per quanto riguarda il tipo di storia non c'è male. Molto fantasioso. Da film pomeridiano da guardare durante il periodo estivo.

Recensioni: 5/5

Ancora non l’ho finito di leggere, però bellissimo libro!!! Quasi quasi lo rileggerei per la seconda volta !! Poi bravo anche l’autore, davvero bravo !! Anzi bravissimo Gianluca Gotto !!

Recensioni: 5/5

Un viaggio in un Paese affascinante si trasforma in un profondo viaggio interiore per il protagonista di questa storia. Scrittura fluida e piacevole come sempre nei libri di Gotto.