L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che Federico II è il mio personaggio storico preferito e che quando trovo qualcosa su di lui non posso, ripeto, NON POSSO esimermi dal leggerlo. Questo è un romanzo che, se non ha altre pretese, si legge facilmente. Una storia che bene o male si tiene in piedi, niente di speciale, certo, ma tutto sommato abbastanza buona. I personaggi? Sì, anche la loro caratterizzazione è passabile. Ma non posso sorvolare sulle patate e sui giaguari, come ha già fatto notare qualcun'altro in queste recensioni... Sarà l'aura di meraviglia che emana dal mio mito, ma non me la sento di dare meno di tre, anche se quei due scivoloni forse lo meriterebbero.
Ma come si fa a scrivere un romanzo con pretese storiche citando patate (p.266) e giaguari (p.261) che ancora non erano conosciuti perchè l'America ancora non era stata scoperta?
"Lo stupore del mondo" è un libro che vale tutti gli euro che costa. Cinzia Tani racconta ciò che immagina con straordinaria semplicità avvalendosi di una scrittura asciutta che impreziosisce il volume rendendolo accessibile a chiunque. Lascia storditi la qualità della scrittura creativa e, quando la voce narrante specifica l'atteggiamento fisico di un personaggio, accade che il lettore lo abbia già immaginato proprio come viene descritto. Si racconta di un medioevo a dir poco affascinante, un medioevo raccontato così bene da evidenziare una capacità di immedesimazione da parte dell'autrice veramente formidabile. Lo stupore del mondo è tutto. E' un romanzo sorprendente, istruttivo, emozionante ed é uno straordinario manuale di buona scrittura. Mai 19 euro furono spesi così bene. Note negative: considerando il valore assoluto di questo volume, un autentico capolavoro, gli editori avrebbero dovuto prestare più attenzione per evitare qualche refuso di troppo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore