L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ascolto la musica di Branduardi fin dai suoi esordi, nei primi anni '70. Posseggo parte della sua discografia in vinile ma, con lo scopo di preservare i preziosi supporti neri, ho convertito il mio ascolto al digitale. Devo dire che, nel tempo, io abbia perso un po' di interesse verso le produzioni dell'autore, e quindi negli anni non mi sono più puntualmente aggiornato sulle sue uscite discografiche. Ho così deciso di acquistare il doppio album "Studio Collection", che contiene anche parte della produzione più recente di Branduardi. I due CD contengono complessivamente 33 brani che attraversano la lunga carriera dell'artista dal suo primo album, intitolato semplicemente "Angelo Branduardi", fino al 2009, anno di pubblicazione della raccolta. Nella proposta dell'album si fanno notare brani come "Il giocatore di biliardo", "Il dito e la luna", "L'apprendista stregone", "Gulliver", "Il ladro", oltre ai "classici" "La luna", "Alla fiera dell'est", "La pulce d'acqua", "Cogli la prima mela", "Donna mia", "Confessioni di un malandrino". Non mancano due brani dal vinile di esordio, "Il tempo che verrà" e "Re di speranza". La qualità delle registrazioni è un po' discontinua, e in alcuni casi risente delle limitate tecnologie disponibili prima dell'avvento digitale. Comunque si tratta di un doppio CD che può ben figurare nella raccolta di chi, come me, pur mantenendo la propria passione per Branduardi, nel tempo abbia perso di vista le sue ultime produzioni. Questa proposta può essere utile per riempire l'eventuale vuoto temporale che si sia venuto a creare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore