L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro illustra in modo chiaro ed esauriente un nuovo modo per approcciarsi a quegli studenti che, apparentemente, non riescono a trovare motivazioni sufficienti nell'affrontare la vita scolastica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I contenuti intendono aiutare lo studente in difficoltà, con poca o nessuna stima delle proprie capacità o, peggio ancora, che non ha voglia di studiare, a raggiungere risultati almeno soddisfacenti, dimostrando che l'andar male a scuola non è uno "stile di vita" immodificabile. L'approccio illustrato nel testo si libera in particolare di un argomento da sempre associato ai fallimenti scolastici: la volontà, un termine che viene utilizzato soprattutto citandone la mancanza, per giustificare il "non fare" o per alimentare rimproveri e richiami. è quindi soprattutto un grosso alibi che legittima gli studenti a non impegnarsi.Attraverso discussioni e lezioni sdrammatizzanti sul concetto di volontà, l'autore presenta un corso di brevissima durata per migliorare il profitto scolastico degli alunni. Il metodo è stato sperimentato in scuole medie inferiori e superiori, in Istituti con ragazzi "difficili" e perfino in un carcere minorile. In molti alunni che hanno già seguito questo corso l'aumento di autostima e sicurezza, con interessanti ricadute positive sul "profitto", è stato quasi immediato. I risultati consistono in miglioramenti impressionanti nell'andamento scolastico, in un significativo cambiamento del profitto e in un aumento dell'autostima. Nelle poche volte in cui non si sono riscontrati progressi nelle singole materie si sono notati comunque un aumento della serenità e un miglioramento del benessere dello studente. Il volume illustra nello specifico come applicare il corso in classe e spiega dettagliatamente le strategie che il docente deve mettere in atto. Vi sono poi le risposte alle domande che più frequentemente vengono poste nel corso del programma. Per la semplicità del linguaggio utilizzato e per l'uso frequente di brani tratti da registrazioni reali il volume può servire, oltre che a psicologi clinici, psicologi operanti nelle scuole e insegnanti, anche a studenti delle scuole superiori e universitari per mettere in atto processi autonomi di miglioramento scolastico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore