€ 6,56 € 6,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
17 maggio 2022
128 p., ill. , Brossura
9788866567608

Descrizione

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Roberto Piumini, autore, tra gli altri, di "Fiabe per occhi e bocca", "Mattia e il nonno", "Giulietta e Romeo". In Turchia vive il piccolo Madurer, a cui una grave malattia impedisce di lasciare la stanza. A mostrargli le meraviglie oltre le mura del palazzo sarà il pittore Sakumat, con cui il ragazzino stringerà un'amicizia preziosa e assoluta. Pubblicato per la prima volta nel 1987, "Lo stralisco" è l'opera con cui Piumini è diventato uno dei più apprezzati autori italiani per ragazzi. Un classico contemporaneo che ci invita a non perdere mai di vista il potere dell'amore. Età di lettura: da 9 anni.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Madurer è un bambino affetto da una rara malattia che non gli permette di stare all’aria aperta e alla luce del sole. Per il suo undicesimo compleanno, suo padre, il burban Ganuan, potente signore della terra di Nactumal, decide di fargli un regalo speciale: fa chiamare un pittore di Malatya, Sakumat, per dipingere le pareti delle stanze di Madurer. Inizia così una storia commovente e intensa, seppur breve; pennellata dopo pennellata, si delineano i meravigliosi paesaggi nelle stanze di Madurer, ma si costruisce anche un’amicizia profonda tra il pittore e il bambino, che mentre dipingono danno forma a una sorta di racconto dentro il racconto. A completare questa breve storia scritta da Roberto Piumini, si trovano le bellissime illustrazioni di Cecco Mariniello.

Recensioni: 5/5

Più che un libro per "ragazzi": una storia molto profonda che racconta le avventure di questo pittore alla corte di un sultano turco. Illustrazioni stupende, che, insieme al racconto, aiutano, il lettore ad arrivare a pensare sul tema della vita.