L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo è l'espressione stessa del libro perchè è un viaggio tra due mete, un passato ingombrante e un futuro da sogno. La scena dei granchi merita un appunto a parte, soprattutto perchè "quell'odio" verrà poi preso in giro nel successivo "chiedi alla polvere".
Romanzo un po’ deludente rispetto agli straordinari “Chiedi alla polvere” e “Aspetta primavera, Bandini”, è curiosamente il primo scritto ma l’ultimo pubblicato (addirittura postumo) dei quattro che vedono protagonista Arturo Bandini. Qui il protagonista, a metà tra il ragazzino di “Aspetta primavera…” e il giovane scrittore di “Chiedi alla polvere”, ha una personalità eccessivamente istrionica, aggressiva, amorale e persino razzista; il suo sogno di diventare scrittore lo fa disprezzare profondamente tutta la realtà, oggettivamente degradata (siamo nell’America della Grande Depressione), che lo circonda. Il finale apre al futuro, ma resta il fatto che il libro descrive una fase della vita di Arturo in cui facciamo fatica a stare dalla sua parte,diversamente da quanto succede leggendo i due capolavori citati.
irriverente, maleducato, insofferente e con poca voglia di lavorare, ma alla fine anche un po' simpatico. Bandini nr.1
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore