€ 12,82 € 13,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
25 febbraio 2020
224 p., ill. , Brossura
9788804725404

Descrizione

C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto. Età di lettura: da 8 anni.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(47)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Molto interessante come il precedente. Ben fatto con belle illustrazioni. Presenta personaggi molto famosi a fianco di altri quasi sconosciuti.

Recensioni: 5/5

Secondo volume sulle storie delle donne che hanno fatto la storia . Carino , consigliato !

Recensioni: 5/5

Mi era piaciuto molto il primo volume e anche questo non mi ha deluso! Unica pecca: non avrei lasciato la biografia di J. K. Rowling.

Recensioni: 5/5

Il secondo volume di "bambine ribelli" è interessante e ricco di spunti come il primo volume. Le brevi storie offrono spunti di riflessioni future.