€ 11,20 € 14,00 -20%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
25 febbraio 2020
224 p., ill. , Brossura
9788804725398

Descrizione

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(155)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ottimo libro, ben fatto con illustrazioni esplicative. Utilizzato sia per presentare alcuni personaggi ai miei ragazzi sia per portare esempi di biografia.

Recensioni: 5/5

Buono

Recensioni: 5/5

È stato il libro da cui ho preso spunto per scegliere il nome di mia figlia, niente di più ispirato. Dopo questo li sto collezionando tutti, magari quando la mia bambina sarà grande lì leggerà da sola.

Recensioni: 5/5

Comprato come piccolo regalo (versione con copertina flessibile) per una bambina di classe quarta della scuola primaria. Libro diverso dal solito, ricco di biografie femminili corrisposte da illustrazioni meravigliose e capace di interessare alla lettura. Ad ogni donna è dedicata una doppia pagina in cui vi sono una descrizione della vita e la relativa illustrazione. Questa caratteristica grafica vale molto: il lettore è libero di scegliere cosa leggere, senza seguire necessariamente l'ordine delle pagine. E' un testo consigliato a tutti perché le vite di queste pioniere sono davvero interessanti e curiose. Molto apprezzabile è il fatto che ogni illustrazione sia stata realizzata da artiste di tutto il mondo. Il prezzo vale assolutamente questo progetto sociale ed educativo. Questo libro, e il resto della collana, non possono mancare nelle biblioteche di classe.