€ 8,55 € 9,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

7
2021
Tascabile
22 aprile 2021
144 p., Brossura
9788823528604

Descrizione

I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. "Banco di aringhe a sinistra" stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(38)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro ha segnato la mia infanzia. Da leggere assolutamente!

Recensioni: 5/5

Un libro perfetto, apparentemente per bambini ma in realtà adattissimo agli adulti. Una favola che parla di lealtà, amicizia, generosità, coraggio, solidarietà e che arriva dritta al cuore. Il gatto Zorba è semplicemente adorabile ed "umano" nel senso migliore del termine. È uno dei libri a cui sono maggiormente affezionata ed è senz'altro tra quelli che mi hanno dato di più. Unico ed inimitabile, consigliato a tutti ma proprio a tutti!

Recensioni: 5/5

A me è piaciuto e molto. Sarà anche una storiella leggera, adatta ai bambini: ma forse, leggendo bene, credo proprio sia più adatta agli adulti, a tutti quegli adulti che hanno perso ormai la capacità di emozionarsi.

Recensioni: 5/5

libro assolutamente per bambini..ho cercato di leggerlo più volte per prestare attenzione a qualcosa che potesse darmi qualche spunto di riflessione...ma mi sono chiesto il perchè dello scrivere un libro solo per arrivare a scrivere "vola solo chi osa farlo" alla fine..mah...meglio una poesia a sto punto no?