L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se alcuni saggi (penso a quello di Fronterotta su Platone e a quello di Porro su Tommaso) si configurano come una guida sintetica ai nodi salienti della metafisica di un certo autore, la maggior parte dei saggi vanno a fare una filologia della metafisica, ossia una storia della ricezione del termine da tradizioni precedenti, anzitutto da Aristotele. Solo talvolta questo eccesso filologico risulta non del tutto indigeribile (penso al lavoro di Porro su Kant). Berti non ha saputo svestire i panni dello storico. Il pregio di questo lavoro sta consiste nell'avere fatto una concessione agli analitici (vedi il saggio di Varzi) nonostante una impostazioe sostanzialmente teologizzante della metafisica. Nel complesso un'occasione mancata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore