L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon lavoro, anche di pregio. Avrei aggiunto anche alcune fonti originali a supporto dell'apparato testuale, che avrebbero ulteriormente reso prezioso questo libro. La qualità è giusto pagarla il prezzo che merita.
Bello. Una sola pecca. Troppo costoso. L'editoria italiana dovrebbe pensare un attimo anche ai lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel corso della propria storia, i cristiani hanno mantenuto un forte senso di comunità - di condivisione tra confratelli - incentrato sulle celebrazioni liturgiche e sulle attività caritatevoli di gruppo. Ogni comunità di credenti eleggeva il proprio vescovo, quindi i vescovi di tutte le regioni si riunivano per consacrare il nuovo eletto. Questo serviva a dimostrare la loro partecipazione alla vita della comunità, ma era anche un'occasione per discutere i rispettivi compiti, le difficoltà e gli obiettivi comuni. Questa «responsabilità condivisa» fra tutti i vescovi e fra tutte le comunità si espresse in maniera particolarmente costruttiva e brillante nel percorso spesso complicato dello sviluppo dottrinale del cristianesimo e nella continua evoluzione delle norme e delle esigenze di vita dei diversi gruppi di fedeli. A mano a mano che il numero dei cristiani aumentava, si moltiplicavano i problemi strutturali e di convivenza. I vescovi prendevano coscienza del proprio specifico ruolo nella risoluzione dei problemi e della necessità di affrontare uniti i problemi di ogni giorno.A partire da quello che viene generalmente chiamato Concilio di Gerusalemme un convegno di Apostoli e di anziani fino all'incontro dei vescovi americani con Benedetto XVI ad Aparecida (Brasile), si sono susseguiti ventisecoli di riunioni sinodi e concili, generalmente di vescovi, a cui hanno preso parte a volte anche sacerdoti e laici nelle quali si tastava il polso alla Chiesa, si esaminavano le difficoltà, si adottavano misure, si imponevano precetti e dottrine. I sinodi e i concili celebrati nel corso di questi duemila anni di cristianesimo costituiscono, insomma, una pagina straordinaria della storia della Chiesa. Ci mostrano aspetti fondamentali dell'evoluzione dottrinale, dei cambiamenti organizzativi e strutturali della Chiesa stessa, dell'evoluzione della vita cristiana nei suoi aspetti liturgici e morali. Ci offrono la straordinaria galleria di personaggi che presero parte al loro svolgimento e ci rivelano aspetti davvero interessanti dei cristiani, i veri protagonisti di questa storia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore