L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia vera. Una storia meravigliosa ricca di poesia, delicatezza, emozione. Tom Michell è un professore inglese, che allora ventitreenne, salvò un pinguino da una spiaggia dell'Uruguay invasa dal petrolio. All'epoca Tom era in Uruguay per una vacanza mentre attendeva il momento per raggiungere il St.George's College a Buenos Aires per svolgere il suo lavoro di insegnante. Deciso a non abbandonare il pinguino appena salvato, intraprende un viaggio rocambolesco per riuscire nell'impresa di portare oltre confine il pennuto. Juan Salvador, il pinguino entra così nella vita quotidiana dall'insegnante, degli studenti e di tutti coloro che vivono nel College. Con una scrittura semplice ed autentica l'autore ci porta nel suo mondo di giovane ragazzo, pieno di vita e di umanità, ripercorre quel periodo con l'affetto di chi ricorda un grande amico. Juan Salvador sarà molto più di un pinguino, sarà insostituibile nella presenza e necessario per affrontare nuovi passi non solo per Tom, ma anche per tanti suoi studenti. Un libro sulla speranza, sull'amicizia, sull'effetto e sull'aiuto che un animale può dare. Questo libro ha anche una bellissima storia editoriale. Nel 2014 quando Tom Michell, decide di mettere per iscritto una storia che da sempre ha voluto raccontare e che per tanti anni ha solo raccontato oralmente ai figli e nipoti. Stampa a proprie spese la prima edizione, solo per regalarla ad amici e conoscenti. Non immagina che il passaparola sarà così potente da farlo diventare in poche settimane uno dei più importanti casi editoriali dell’anno. La storia del pinguino che tornò a nuotare è stato venduto in 20 paesi del mondo. È un libro veloce adatto ad essere letto a tutte le età.
Libro molto interessante che spiega anche tante caratteristiche dei pinguini che non conoscevo. Commovente la storia del protagonista che trovandosi di fronte un pinguino ricoperto di catrame decide di salvarlo pur non avendo la più pallida idea di come si allevi un pinguino. E l'effetto che questo pinguino ha su di lui e su tutti i suoi scolari è davvero sorprendente.
Che poesia che traspare da questa storia di amicizia. Mi ha sempre incuriosito leggere un libro che nasce dalla auto-pubblicazione e che poi ha un grande successo. Devo dire che in questo caso, il successo è meritato sul serio. Ho adorato il pinguino!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore