L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
E se la Danimarca fosse il centro del mondo? è quel che pensa di aver scoperto, in pieno Cinquecento, il conte di Mørkhøj, un nobile danese studioso di Paracelso. Ne ha anche individuato il punto esatto, in un mucchio di letame all'ingresso delle scuderie. Nel corso delle sue letture, tuttavia, ha anche appreso che l'evoluzione della Storia porterà con sé la fine dell'aristocrazia, e per evitare questa terrificante prospettiva ha fatto erigere un muro di cinta intorno alla sua tenuta e ha fatto bloccare tutti gli orologi.
è dunque ancora vivo e sprofondato nei suoi libri la notte di Capodanno del 1900 quando viene alla luce Carl Laurids, l'eroe che riscoprirà lo scorrere del tempo, traghettando bruscamente la tenuta nel XX secolo.
Le cose vanno ben diversamente a Rudkøbing, in casa Teander, ricca famiglia di capitalisti a capo di un piccolo impero editoriale. Da loro di orologi ce n'è dappertutto e il senso del tempo regna sovrano, perché è noto che il tempo è denaro. Per questo alle nozze di Carl Laurids e Amalie Teander tutto, dalla cerimonia alla festa, è minuziosamente programmato, per mettere i tempi al passo con la Storia.
Comincia così lo straordinario romanzo di una famiglia che non ha niente di convenzionale, un intreccio di vite rocambolesche in cui Peter Høeg compone un gigantesco affresco della società danese e del nostro secolo. Un mondo che affronta la modernità e che in questo processo elabora dei sogni: quello di libertà, di progresso, di giustizia, ma anche quelli di ricchezza, di ribellione, di potere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore