L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo libro mi è piaciuto moltissimo, l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho trovato molto accattivante, carico di emozioni, coinvolgente e scritto con semplicità...lutring è un grande uomo, una persona vera, con dei valori ed un codice d'onore imprescindibile che lo ha reso il personaggio che noi tutti oggi conosciamo.
Quasi trecento pagine per raccogliere settant'anni di ricordi, riflessioni, emozioni. Questa la sintesi estrema di Una storia da dimenticare, l'autobiografia edita da Agar di Luciano Lutring, il rapinatore di banche noto negli anni '60 come il solista del mitra. Gli amori, le delusioni, le fughe rocambolesche, le gioie e i dolori di una vita sempre al limite: Lutring non tiene nascosto nulla di se' e della propria vita, di quella esistenza vissuta sul filo tagliente del rasoio fra Cadillac lustre, night club e belle donne sino al giorno dell'arresto avvenuto in Francia dopo un epico conflitto a fuoco con i gendarmi che da anni gli davano la caccia. Da solo in una cella di due per due, il solista si trasforma e, scansata per un soffio la ghigliottina, si ritrova a fare i conti con la propria anima. Sei anni di isolamento totale, un periodo durissimo in cui Lutring tenta piu' volte il suicidio fino a quando, con la biro in una mano e il pennello nell'altra, decide di affidare alla carta e alla tela tutte le proprie fragili sensibilita'. Graziato per meriti artistici sia in Francia che in Italia, Luciano Lutring e' oggi un uomo libero che, forte come non mai, continua a regalare (e a regalarsi) emozioni incredibili. Stavolta, fortunatamente, senza un mitra Thompson fra le mani.
Riprendo la lettura e... dopo che l'ho visto ieri alle iene ... devo dire che non dimostra i suoi settanta anni e che è un grande. Rubava, certo, ma con classe, in fondo anche Robin Hood era un ladro e ... accanto al Signore c'erano due ladroni. Bello, sono andata in biblioteca ma non lo avevano (il libro) per cui segnalo di proporlo alle biblioteche. Ciao Anna
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore