L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso e illuminante, mi ha aperto gli occhi sulle origini del nostro presente e sui perché della nostra storia e della storia europea. Consigliatissimo!
libro estremamente preciso, di non semplicissima lettura, ma estremamente interessante. Ripercorre i vari passaggi storici con attenzione direi filologica e con approfondimenti storico-culturali sia italiani che europei. Consiglio a tutti di leggerlo per la sua ottima esposizione e la sua contenutistica quasi sempre perfetta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli anni di Calvino, di Lutero, di Roma saccheggiata dai lanzi di Frundsberg, del potere papale sempre più corrotto e mondano, della Santa Inquisizione, di Savonarola bruciato sul rogo come Giordano Bruno, dei grandi scontri tra "eretici" e "osservanti"; ma anche anni che vedono un eccezionale fiorire di straordinari talenti: Leonardo da Vinci, Raffaello, Machiavelli, Gucciardini, Ludovico Ariosto, Tasso, Michelangelo... 1492-1600: due grandissimi giornalisti ci raccontano un periodo travagliato e contraddittorio della storia, in cui l'Italia ha perso la sua grande occasione per diventare un paese moderno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore