L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Verità nuda e cruda sull'istituzione più pericolosa e criminale che esista
ripeto quanto gà inviato volendo solo precisare che il termine che ho usato "sputare" non voleva essere offensivo, ma dire soltanto che la nella ricerca storica i sentimenti, di qualunque tipo, debbono essere controllati e deve sempre prevalere la ragione accompagnata da argomentazioni e da una documentazione. Spesso i sentimenti, come i presupposti ideologici, possono vanificare tutto un meticoloso lavoro di ricerca che deve essere propria di uno storico.
Mio fratello, che capisce poco di codeste dispute teologiche, ha letto il mio commento precedente e non l'ha capito. Io volevo solo difendere l'autore del libro ma non aggredire l'altro recensore: anzi, anche lui ha ragione, se ho capito bene il suo pensiero. Quando Deschner, un autore coltissimo, si scaglia contro i crimini storici del cattolicesimo sembra sempre sottointendere che i criminali siano divenuti tali solo a causa della loro religione, e invece non è così. Il cattolicesimo, al pari di qualsiasi altra religione o ideologia, non è necessariamente falso soltanto perchè i suoi figli commettono crimini. La religione è sempre stata una scusa. Ad esempio: se, invece del cattolicesimo romano, avesse prevalso una qualsiasi delle eresie, pensate davvero che in Occidente non avremmo avuto nessuna guerra? Ecco, spero che questo commento sia più chiaro e vi ringrazio se lo pubblicherete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore