L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Richard Dyer, docente di cinema presso l'Università di Warwick, spiega in Star il fenomeno del divismo cinematografico dal punto di vista sociologico e semiotico, attraverso l'analisi di film, riviste, materiali pubblicitari e testi critici riguardanti le più celebri icone dello star-system dagli anni del muto agli anni Ottanta: Marilyn Monroe, Greta Garbo, Marlon Brando, Marlene Dietrich, Robert Redford, John Wayne e tante altre ancora.Il volume contiene inoltre un aggiornamento sul cinema degli anni Novanta a cura di Paul McDonald, ""Riconsiderare il divismo"". Vista la completezza e la profondità, il libro è già stato adottato in vari corsi universitari a Torino, Brescia, Verona, Firenze, Roma.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore