L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le stanze infestate" è un progetto editoriale della Caravaggio editore che ha realizzato una raccolta di sei volumi mistery (al momento sono stati pubblicati i primi due). L'atmosfera che si respira è ottocentesca, ma in chiave decisamente moderna, suscitando nel lettore stupore e la mente offuscata tra il sogno e la realtà. Dalle vibes autunnali e invernali, questi due volumi sono dei mosaici da costruire. Il primo volume è un'introduzione di un viaggio che dovremo affrontare assieme al giovane protagonista Marco, ma non saremo soli, poiché faremo una conoscenza molto singolare con l'ex professoressa Diletta Sapienza a cui Marco dovrà recarsi al posto di sua madre come volontario dell'associazione nell'assistenza agli anziani. Il peso di questa visita si trasformerà in una scoperta sorprendente alla vista della tenuta d'altri tempi in cui vive l'anziana. Dai libri vissuti nell'enorme biblioteca, alle stanze cupe e imponenti, per Marco la casa antica respira quasi avesse una vita propria. Così il ragazzo intraprenderà un viaggio di crescita intellettuale, entrando in una dimensione astrale senza tempo grazie alla scoperta di una casa delle bambole che ha 13 stanze. All'interno di ognuna di esse vi son nascosti dei libricini preziosi. Ogni libro contiene una ghost story di un autore del passato. Così in compagnia dei protagonisti leggeremo anche noi le storie dimenticate di questi grandiosi scrittori. Nel secondo volume la storia prosegue con un Marco che prende coscienza nel voler trovare risposte in cui incontri con la professoressa diventano un'evasione dalla realtà e un'abitudine piacevole, dando volto a quella facciata della casa delle bambole. A differenza del primo volume, qui troveremo addirittura tre racconti inediti di: Algernon Blackwood, Virginia Woolf e Charlotte Perkins Gilman. Questi racconti li possiamo ascoltare su YouTube grazie alla voce di Emanuele Di Simone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore