L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
straordinario! in un periodo in cui chiunque si spaccia per qualunque cosa, questi tre ragazzi sono riusciti a costruire un libro e un film avvincenti, superando di gran lunga in competenza qualunque giornalista paludato e saccente che non muove il sedere dalla sua sedia e compila libri per sentito dire (e ce ne sono più di quanti crediate). qui invece c'è la passione per l'argomento trattato, la voglia di conoscerlo VERAMENTE. fresco e approfondito, serio e autoironico. cosa volete di più? inoltre il documentario allegato è uno dei rarissimi casi in italia di film completamente indipendente che ha scavalcato le frontiere nazionali e viaggia nelle televisioni di tutto il mondo.
Per chi ama il cinema di Kubrick e vuole conoscere i retroscena della lavorazione dei suoi film, questo libro rappresenterà senz'altro una piacevole sorpresa. Gli autori lo hanno infatti "costruito" attraverso un lungo, preciso e approfondito collage di interviste fatte ai più vicini collaboratori del grande regista. Il libro è molto piacevole, grazie proprio alla sua struttura inusuale. Attraverso pochi capitoli, vengono ripercorsi gli ultimi anni della vita e dell'opera di "Stanley", visto e raccontato da chi lo ha conosciuto e amato (la moglie, le figlie e i familiari) e anche chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco (sceneggiatori, attori, scenografi...). L'aspetto più originale che anche gli autori tengono a sottolineare è l'immagine che di Kubrick emerge dai diversi racconti: un uomo molto generoso, amabile, tenero (anche se esigentissimo con se stesso prima ancora che con gli altri), ben diverso dal "misantropo", in fuga dal mondo, che i media negli ultimi decenni hanno proposto. Al libro è allegata una videocassetta in cui compaiono frammenti delle interviste più interessanti e viene ripercorsa la storia di quest'opera, dalla sua ideazione fino alla presentazione al pubblico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore