L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io non capisco che bisogno c'era di scrivere un libro sullo stage: uno strumento (se così lo si vuole definire) inutile e generatore di una cultura dello schiavismo che rende il futuro dei giovani ancora più precario. Ma quale esperienza professionalizzante! Quale occasione! Parliamo dei diritti dei giovani lavoratori, di vere opportunità, di vera formazione e non di gite aziendali! Probabilmente l'autrice non ha mai avuto difficoltà pecuniarie rilevanti e considera il bussare alla porta umiliandosi un divertimento.
Trovo che questo libro non dica nulla di concreto e di innovativo, a parte rendere le aziende consapevoli di come sfruttare meglio i giovani che si avvicinano al mondo del vaoro e che sono pieni di speranze e volontà E' tutto scontato. Gli argomenti sono già stati trattati in altri mille e più libri, articoli e riviste del settore. Che senso ha.....? L'unica parte che si salva è relativa ai progetti europei...scritto bene. E poi piantiamola con la teoria che lo stage è un momento di crescita personale...come si può crescere se non si da fiducia, responsabilità e sicurezza....noi giovani vogliamo crescere perchè sappiamo che dobbiamo imparare...ma in cambio di cosa...una pacca sulle spalle o la promessa (???) di un lavoro? E intanto lavoriamo senza neanche prendere un lira. Questa non opportunità...è opportunismo Commento: INUTILE!!!
Buon libro che per completezza e aggiornamento risulta unico nel panorama italiano. Si rivolge sia alle aziende che agli stagisti. Interessante la corposa linkografia per poter effettuare uno stage all'estero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore