L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ssssh, terzo LP ufficiale in studio dopo i precedenti Ten Years After e Stonedhenge. A confermare la crescita, del livello d'attenzione ottenuto lungo la loro (breve) carriera in confronto ad altre band del genere. Eppure questo Ssssh è un vero e proprio capolavoro della storia della musica. La geniale mente di Alvin Lee è stata in grado di veicolare le sonorità blueseggianti dei precedenti album verso un rock sensibilmente più duro, tirando fuori dal cilindro un sound fresco, frizzante e decisamente Cream oriented. Dall'opener Bad Scene (canzone che si apre quasi goliardicamente con il canto di un gallo) alla conclusiva I Woke Up This Morningpassano poco più di trenta minuti, tuttavia la straordinaria presenza di riff di chitarra (e la differenzazione tra gli stessi), amalgamata con l'altrettanto straordinaria sezione ritmica -composta da Leo Lyons al basso e Rick Lee dietro le pelli- va a formare un meraviglioso miscuglio musicale ed artistico che si sposa fantasticamente con la voce di Alvin. Il tutto è condito dall'organo (un classico degli anni sessanta) di Churchill, in pieno stile Iron Butterfly, che, oltre a dare grande corposità al sound, non disdegna di dire la propria ed a lanciarsi in momenti di puro virtuosismo. Per chi fatica a comprendere a parole quale siano le capacità del quartetto britannico è caldamente consigliato l'ascolto di Good Morning Little Schoolgirl, il pezzo più lungo ed al contempo migliore del platter. Un ulteriore punto a favore di questo Ssssh consiste nella grande eterogeneità, non solo tra i brani, ma tra i generi coesistenti all'interno degli stessi pezzi; ciò lo rende un disco consigliabile ad un vasto numero di persone, anche e soprattutto alle meno avvezze al genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore