L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Succede così, che 2 cineasti americani riescano a realizzare un film in Italia e sull'Italia come noi (probabilmente) non riusciremmo, visto che siamo impegnati o su drammi famigliari, o su temi mafiosi. Invece, per fortuna, c'è qualcuno al di là del mare ama la nostra terra; comprende e conosce le potenzialità del nostro folklore, e ci regala questo Spring. Girato dalla coppia Benson & Moorhead, di cui avevo già apprezzato Resolution, penso che non sarebbe stato impossibile (e non lo sarà, perché registi talentuosi italiani esistono; eccome se esistono!) per il cinema nostrano partorire una cosa del genere. Addirittura loro riescono a dipingere un'Italia diversa da quella che di solito i loro connazionali parlano: meglio ancora di quella che mostriamo noi. Evan non è l'unico protagonista del film, non lo è nemmeno Louise: lo è tutto il background. Oltre loro 2, per esempio, Benson e Moorhead si sono impegnati a sviluppare Angelo, un personaggio italiano, il fattore che ospita Evan. Ed è un bellissimo personaggio, e non è il solito italiano "pizza, spaghetti e mandolino". Ci rendiamo conto che 2 americani hanno fatto un film in Italia meglio di noi? Ma oltre a questo, Spring riesce a prendere a schiaffoni tutti i prodotti romance in giro, quelli che per mostrarti la relazione tra 2 esseri differenti, sbrodolano miele e melodramma. Ed è una storia d'amore (con buone dosi di sangue e sgomento ben presenti) molto più credibile e ben girata di tante altre pellicole che vediamo incassare tonnellate di dollari. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore