L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le spine e i fiori" è una stupenda raccolta poetica che esplora in modo affascinante i contrasti del mondo, mettendo in luce sia i difetti che i pregi della società contemporanea. Longo utilizza le sue poesie per trasmettere un messaggio potente e universale: la necessità di promuovere la pace, il compromesso e il negoziato, rifiutando la guerra; il tormentato rapporto tra le cose della natura, madre che ci accoglie, e l’ingegno umano artefice di distruzione, deturpamento della sinergia ambiente uomo. Le poesie di Longo, con stile essenziale e sintetico, ma che riescono a comunicare in modo diretto ed efficace, denunciano il peggio dell'umanità, toccando argomenti come la guerra, il bellicismo, la povertà e il femminicidio. Dall'altro lato, Mario con le sue parole misurate celebra la bellezza della natura e tutto ciò che non dovrebbe mai essere deturpato dal male.
Splendido testo in versi ,in cui si intrecciano riflessioni,sentimenti ed emozioni coinvolgenti. In questa bellissima raccolta di Poesie l'autore sembra quasi voler giocare con le parole che si intersecano tra di loro creando delle rime il cui significato è profondo ed estremamente nascosto. Poesie che rispecchiano,nella forma ,la perfetta padronanza della composizione in versi, esprimendo la sensibilità poetica di un Uomo che sa coniugare in versi la bellezza della natura,la semplicita' dei sentimenti e la purezza delle cose semplici. Rappresentazioni che riguardano la vita fatta di gioie e di dolori, ma anche temi più difficili che ancora oggi affliggono l'intera umanità come la guerra. Consigliamo vivamente la lettura di questo testo.
Un libro di poesie molto toccanti, che intreccia il valore ma anche i dolori della vita. I fiori come colore, vivacità. Le spine come quei dispiaceri che alle volte ci coinvolgono in prima persona altre da spettatori, ma non per questo meno dolorosi. Un libro che tocca con estrema delicatezza e realtà un tema come la guerra che purtroppo è in atto in altri paesi e che ti fa rimanere impotenti. Questi fiori e queste spine che insieme compongono le vite di ognuno di noi, fatta di cose belle ma anche di cose brutte. Possa essere uno spunto di riflessione, ritrovandosi in questi versi per trovare la forza dentro di sé per affrontare la vita e superare gli ostacoli. Possano prevalere sempre i fiori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore