L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanto alla trama, il lettore precedente l'ha sintetizzata in modo efficace. Mi limito solo ad aggiungere che questo libro si lascia leggere con molta facilità ed è straordinariamente coinvolgente ed avvincente, anche se purtroppo tra i molti avvenimenti avventurosi ve ne sono di terribili e tragici. E' un libro ambientato in una Roma occupata dai nazisti e resa pericolosa da pericoli di ogni genere: delatori, fascisti, polizia politica, alleati inaffidabili o ambigui. L'attività informativa di Tompkins e compagni è stata fortunata a fasi alterne: in alcuni momenti gli alleati hanno ricevuto da radio Vittoria informazioni di grande qualità; in altri Tompkins e gli altri si sono dovuti semplicemente dedicare alla mera sopravvivenza. Meritano comunque un cenno e parole di forte ammirazione personaggi storici del nostro Paese come Franco Malfatti, Giuliano Vassalli e il martire Maurizio Giglio. Consigliatissimo.
Agli inizi del 1944 Peter Tompkins, giornalista statunitense, si trovava a Napoli dove scriveva da corrispondente di guerra per importanti testate americane. Ma a gennaio decise di spostarsi a Roma come volontario incaricato dal generale W.J.Donovan di coordinare le attività spionistiche e organizzare un’insurrezione partigiana per conto dell’OSS (l’odierna CIA), formato da agenti non sempre segreti e all’altezza, che spesso e volentieri si vendevano in cambio di denaro ai nemici. Ne nasce una splendida storia in prima persona costellata di amicizie, tradimenti e uccisioni, che inizia con lo sbarco del protagonista ad Anzio e si conclude con la liberazione della capitale da parte degli Alleati. Una vera autobiografia che esprime qualcosa di più di un semplice romanzo d’avventura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore