L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per quasi duemila anni le spezie furono un bene di lusso ad alto valore aggiunto; la regina delle spezie era il pepe. Nel ricettario " De re coquinaria" di Apicio, I sec.d.C., l'ingrediente pepe compare 474 volte su 464 ricette. In nome delle spezie ci furono guerre come quelle anglo-olandesi. Poi, nel XVII secolo, il mercato delle spezie crollò; non erano più un bene di lusso e divennero accessibili a tutti. Allora cambiò anche il modo di cucinare, si abbandonarono i cibi speziati a favore di cibi non elaborati. Scrive de Bonnefous, valletto di camera del re Luigi XIV, nel suo libro " Les délices de la campagne", che la minestra " di cavolo sappia interamente di cavolo, quella di porri di porro, quella di rapa di rapa e così via.". Allora i commercianti di spezie incominciarono a commerciare altri beni di lusso: il caffè, il tè e il cacao. Quando la regina di Inghilterra, Anna, sostituì il tè alla birra nella colazione del mattino, diede scandalo a corte. Siamo nel 1700 e da allora il tè entra a far parte della vita degli inglesi. Libro ricco di notizie, con cartine geografiche e anche con ricette.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore