L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
uno dei libri più insulsi che abbia mai letto, personaggi scadenti, trama che lascia a desiderare. Mi lascia molto perplesso la pochezza dei protagonisti e dell'antagonista in particolar modo. Se fosse possibile 0\5. Evitatelo
discreto, ma nulla di più. Una mezza strada tra la ghosts-story ed il triller che però a tratti annoia. Mi chiedo: ma come sono diventati dei best sellers alcuni libri di questo autore? E mi rispondo indirettamente da solo: ma avete mai provato a leggere le boiate della Rice, polpettoni insipedi di vampiri? Ma allorra leggete (o ri-leggete) Il Castello dii Otranto di Walpole, Il Monaco di Lewis, il Dracula di Stoker ed anche Shelley e ... perchè no, La Nube Purpurea.
Sono scettico nei confronti degli autori di thriller che ad un certo punto della carriera attingono nel sovrannaturale, anche perchè spesso considero l'espediente sintomo di una mancanza di idee.. quì devo dire però di essermi ricreduto... Klavan come sempre crea una tensione ed una suspance davvero eccezionali.. la lettura scorre fino al termine (che come spesso capita con questo autore lascia in bocca un pò d'amaro...) e l'opera non è certamente al di sotto della alta media dello scrittore che tra l'altro mette su una trama avvincente e convincente (chiaramente con la applicazione del principio della "sospensione dell'incredulità...)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Brutto segno quando l’editore si sente in dovere di aggiungere ai già cospicui allettamenti di un giallo recente (titolo efficace, autore affermato, copertina con bel paesaggio di brughiera) anche l’esca, alquanto discutibile, di una prezzolata benedizione di Stephen King.E in effetti Klavan non è più, in questo thriller inquinato da ben dosati sdilinquimenti alla Love story, il rigoroso e crudele narratore di Non dire una parola e di L’ora delle bestie, che non aveva bisogno di alcun padrino per trovare lettori alle sue storie dure e perfette.Resta comunque un artigiano capace, cui non manca un pizzico di genialità: i suoi lettori apprezzeranno, in Spettri, non tanto la vicenda centrale, che segue le tracce di una setta satanica in un’atmosfera un po’ alla X-Files, quanto la cornice in cui questa vicenda molto gradualmente si svela.Di questa cornice fanno parte tre bei falsi d’autore, pastiches di storie di fantasmi inglesi vagamenti rétro: Annie la Nera, Il castello dell’alchimista ovvero il fato della vergine, La confessione del monaco.Si aggiunga che, forse sulla falsariga di Jonathan Coe, non manca una vena cinefilica, in cui l’autore strizza l’occhio ai patiti di Corman... Spettri non toglierà il sonno a nessuno, ma il divertimento è comunque assicurato. (M.B.)
scheda di Bertini, M. L'Indice del 1999, n. 02
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore