L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente di rilevante, storie di spettri deboli di trama, stile e atmosfera, in quel periodo storico si è scritto molto di meglio. Ricerca dell'inedito a tutti i costi a discapito della qualità. Certo i giudizi letterari sono opinabili, ma sino ad un certo punto, quello che mi fa specie è che diversi recensori "di professione",quelli dei blog per intenderci, (di narrativa weird e horror, ma non solo), quelli che poi vendono su noti siti dell'usato vecchi libri a prezzi scandalosi, recensiscono tutti, ma proprio tutti i libri di recente pubblicazione, sempre e comunque etichettati come capolavori, a prescindere dalla qualità letteraria, e questo non è intellettualmente accettabile. Nessun catalogo di qualsiasi casa editrice specializzata può essere sempre qualitativamente eccellente, e con quello che costano oggi i libri, le voci rare e libere che esprimono veramente il loro libero pensiero senza convenienze o occhi di riguardo per chicchessia, sono a mio avviso da ascoltare con attenzione. E queste voci critiche e costruttive, sia su Ibs che altrove ne ho ascoltato davvero pochissime. Non esiste vera indipendenza editoriale rispetto ai grandi circuiti, esistono solo piccole e grandi realtà, tutte legate ai monopoli delle carte prepagate, (una in particolare), alle logiche di mercato e ai gusti barbari più o meno indotti dal mercato stesso, di moltissimi lettori contemporanei.
Una godibile serie di racconti ambientati in un suggestivo villaggio sperduto nelle campagne inglesi chiamato Stoneground. Protagonista delle storie qui raccolte è il vicario del paese, Roland Batchel, appassionato di antiquariato, archeologia e libri antichi che, suo malgrado, si ritrova ad affrontare ogni giorno qualche strano fenomeno: apparizioni sovrannaturali, luoghi infestati, misteriose presenze. L’autore è incredibilmente abile a creare atmosfere cariche di tensione che riescono a catapultare il lettore direttamente all’interno della scena. Ad ogni strano incontro che il vicario fa con inquietanti manifestazioni, ci si chiede come andrà davvero a finire…. E mai si resta delusi dalla piega che la vicenda prende.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore