Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Spending review e storytelling. Come fare di più con meno? - copertina
Spending review e storytelling. Come fare di più con meno? - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Spending review e storytelling. Come fare di più con meno?
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Spending review e storytelling. Come fare di più con meno? - copertina

Descrizione


Metti attorno a un tavolo professori, funzionari pubblici ed esperti e dai vita a uno storytelling collettivo. Questo libro nasce come un esperimento sociologico in cui, ciascuno dal proprio punto di vista, riflette sulla spending review e su come si possano immaginare soluzioni nuove a problemi antichi. Ma si potrà davvero fare di più con meno?
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
18 gennaio 2018
Libro universitario
110 p., Brossura
9788891761330
Chiudi

Indice

Carlo Edoardo Valli, Prefazione
Renato Mattioni, Introduzione

Renato Ruffini, La spending review. Perché non funziona e perché questo è un male per le amministrazioni pubbliche
(Pubblica amministrazione e spending review: la storia infinita; L'equivoco della spending review all'italiana: la politica si nasconde dietro la tecnica; Quali risultati della spending review?; L'effetto della spending review sulle amministrazioni erogatrici di servizi. Il caso delle regole sul personale; La volontà di controllo e la ricentralizzazione dello Stato (dai tagli alle riforme?))

Giancarlo Vecchi, La spending review come politica pubblica: un'analisi del punto di vista delle istituzioni locali
(Le caratteristiche della spending review come politica pubblica; Spending review e formulazione delle politiche: nuove narrative e innovazioni; La fase di programmazione e decisione: decidere sulle priorità; L'attuazione e la valutazione delle politiche; Quali lezioni per il futuro prossimo: nuove politiche costitutive?)

La Riforma del sistema camerale e la spending review: un'analisi dell'esperienza della Camera di commercio di Monza e Brianza
(Irene Caramaschi, Una riforma indotta dalla spending review; Monica Mauri, Delitto imperfetto. Come la spending review uccise la Camera di commercio di Monza e Brianza (... o, almeno, così si disse); Giovambattista Franco, Semplificazione digitale per le imprese: un approccio concreto di spending review)

Globus et Locus, Luigi Curini, La promozione internazionale in tempi di revisione della spesa: glocalismo e italicità
(La glocalizzazione: un cambiamento epocale e non reversibile; Le sfide per la business community glocal: velocità, mobilità e relazione; Le problematiche della distribuzione per le PMI; Italici e italicità: la nuova business community del mondo glocal; Una nuova idea di distribuzione del prodotto italiano sui mercati esteri; Il ruolo delle Camere di commercio nell'elaborazione di una rete distributiva italica; Dal Made in Italy al Made by Italics; Big Data: less is more; L'analisi: dettagli tecnici, sentiment e le classifiche; I risultati; Conclusioni; Nota metodologica. L'algoritmo iSA® - Perché è diverso e come funziona; Appendice. Verso una "rete distributiva italica")

Ugo Savoia, Conclusioni - Fare di più con meno?

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore