L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una specie di felicitá, di F. Carofiglio. Questo libro narra una storia di uno psicoterapeuta che si trova ad analizzare e dialogare con il paziente che molti anni prima era il suo maestro. Da questo lavoro e dagli incontri cambia lo scenario dello stesso psicoterapeuta di guardare la propria vita e i propri sogni.
Una lettura coinvolgente in cui l’autore ci mostra, con maestria, che la felicità non è il risultato di un composto di soliti ingredienti, seppur ben amalgamati. Essa è tra le piccole cose troppo spesso trascurate, nell’imponderabile, nella cura della propria crescita emotiva, nella profondità d’animo, nel rispetto per coloro che ci hanno aiutato a crescere. La felicità è nella gioia di condividere, la magia dei primi attimi di un nuovo giorno.
L'idea narrativa è molto bella, ma purtroppo manca di consistenza e di struttura. I dialoghi sono superficiali e il rapporto tra i due psicologi è troppo romanzato (nel senso peggiore del termine): si vede che manca all'autore una competenza psicologica per poter raccontare questo tipo di relazione e rapporto comunicativo. Peccato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore