L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La penna di Margaret Mahy è sempre, sempre una garanzia. Questa volta ci narra la storia di due cugine, Flora e Anthea: quest'ultima, purtroppo, è rimasta orfana e va a vivere con cugina e zii, in una casa in campagna. Il problema è che Anthea ci azzecca ben poco con Flora, perché è meno rustica e più sognante, meno maschiaccio e più dolce; è romantica, sonnambula e coi capelli molto lunghi. Questo, chiaramente, la fa sentire fuori posto, fuori luogo, come se non appartenesse affatto a quelle persone o a quella casa che la ospita, con annesse galline, animali, fango e alberi. Almeno finché Anthea non trova uno spazio e una compagnia tutti suoi, libera dagli sguardi di Flora o degli zii, solo che questo luogo di Anthea non è reale, sembra legato a dei vecchi fantasmi che infestano la casa e alle loro vite. "Questa è la cosa buffa riguardo allo spazio: devi averlo, ma non puoi restarci per sempre, altrimenti gli altri non hanno più un posto dove andare". Una storia sulla perdita, questa, ma anche sulla difficoltà che ne consegue, del sentirsi soli e non accettati: la Mahy la affronta con la sua splendida scrittura, sempre così delicata e profonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore