L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo amaro e tenero, impegnativo ed estenuante, nero anzi nerissimo, permeato di una cupa rassegnazione e di un senso di opprimente malessere. Protagonisti arresi alla tragica consapevolezza della loro sventurata condizione, senza speranza alcuna. Ottimo; quattro stelle solo perché è davvero tanto, troppo deprimente.
Un buon thriller non c'è che dire. Il morto non manca e anche i colpi di scena sono numerosi. Lo consiglio.
Scott è gay e dipendente dal crack, vive a New York ed il rapporto più importante della sua vita è quello con lo spacciatore. Donna, la madre, ex secondina del carcere minorile, vive in Kansas ed il suo rapporto più importante è quello con il cancro che a volte scompare, poi ritorna sempre. Lei è Rotta, lui è Cotto. Scott torna in Kansas per assecondare per l'ennesima volta l'ossessione della madre per i bambini che spariscono nel nulla e che la porta a raccogliere materiale, intervistare persone, cercare. Non cerca i bambini, però, ma i carcerieri, e questo in virtù di ciò che le accadde da piccola, la sua sparizione di una settimana che resta avvolta nel mistero fin quasi alla fine del libro, poi in qualche modo si spiega. Madre e figlio, ritrovandosi, percorrono le lunghissime strade del Kansas costantemente immerso nella neve alla ricerca di indizi. Scott, ormai ridotto ad un rottame con le gengive sanguinanti, in bilico costante tra realtà e allucinazioni, continua a cercare la droga, la madre, all'ultimo stadio del cancro che se la sta mangiando dall'interno, continua a cercare ciò che le manca e quell'unica settimana di felicità che ha avuto da bambina. E' una storia cupa di disperazione e di spazi infiniti, in cui le mancanze hanno più importanza delle presenze, i dettagli contano più dell'insieme, l'essere prigionieri può essere meglio che essere soli. I valori e le scale di priorità sembrano sovvertiti in una costante ricerca di amore e tenerezza, che anziché manifestarsi viene rinchiusa in una cantina buia, legata e ammanettata. Ci sono anche i pick up, i drugstore lungo le strade dritte in mezzo al nulla, gli uffici postali con le impiegate pettegole e le vicine alcolizzate, tutta l'America dei paesotti tirati su a forza di roulotte e dei film belli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore