L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
beh che dire??? lo rileggerei all'infinito, un libro fantastico che non merita assolutamente tutte le critiche ricevute. A mio avviso il migliore (e di gran lunga) è il primo (la Spada), seguito da La Canzone e Le Pietre, da cui mi aspettavo di più. Premetto che non ho letto il signore degli anelli, quindi forse non sono riuscito a cogliere tutte le similitudini fra le due opere. Comunque sia, è indubbio che Terry Brooks scriva divinamente, ha una capacità unica di combinare semplicità e fluidità che non ho riscontrato in nessun altro scrittore. Le sue descrizioni sono a dir poco eccellenti. Non si può criticare un libro così. Non è giusto. Siete indecisi se iniziare a leggere un libro di 1300 pagine considerato una "scopiazzatura" del signore degli anelli? Beh io l'ho fatto: e ora se mi chiedessero quale sia il mio libro preferito, saprei cosa rispondere...straconsigliatissimo!
è molto bello, all'inizio assomiglia molto al signore degli anelli di Tolkien solo che riesce a catturarti e usa parole molto più semplici ed elementari, per questo mi ha fatto piacere leggerlo. Il secondo libro mi ha lasciata più sorpresa e, specialmente, dispiaciuta, infatti è quello che meno mi è piaciuto. Anche il terzo mi è un pò dispiaciuto, tranne per il fatto dello gnomo amico di Jair. Nel complesso Brooks è stato molto bravo.
Per chi, da anni, legge fantasy i paragoni con altre opere saltano all'occhio inevitabili...il primo libro, come già detto da molti, sembra un riassunto de "Il Signore degli anelli"...fortunatamente, il secondo ed il terzo si discostano totalmente dal capolavoro di Tolkien, assumendo una proprio identità. Dei tre, il più originale, avvincente, scorrevole, e quant'altro, rimane sicuramente il secondo; nel complesso tutta la trilogia è comunque ben scritta, in maniera appasionante, molto descirittiva (a volte, pure troppo). Per tanto, mi sento di consigliarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore