L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,55 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un romanzo intenso e toccante su che cosa significa affrontare una guerra, su chi muore e chi resta, sull'amarezza della sconfitta e la speranza di un nuovo inizio.
«Il cuore si placa soltanto quando siamo diventati quello che dobbiamo essere.»
È la primavera del 1944 e la guerra sta per finire: Veit Kolbe, giovane soldato tedesco ferito sul fronte russo, trascorre la convalescenza a Mondsee, un paesino di case color caramella all'ombra della parete del Drago. Sua sorella Hilde è morta in tenera età, mentre lui è sopravvissuto ma non si è mai rassegnato alla perdita, e prova un costante senso di smarrimento perché la realtà che conosceva non è più la stessa. A Mondsee incontrerà il Brasiliano, giardiniere che sogna di tornare a Rio, e Margot, che vive con la figlia appena nata in attesa del marito di cui non sa più nulla. Tra Veit e Margot nasce una grande storia d'amore presto offuscata dai drammatici eventi che riporteranno il soldato al fronte.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda di Viet Kolbe che ferito in guerra sul fronte russo, trascorre un anno di convalescenza nel paesino di Mondsee sulle rive del lago e sotto la parete del drago che sovrasta rocciosa le acque. Avvenimenti minimalisti ricostruiscono un microcosmo al limitare della guerra, con la sua disperata necessità di sopravvivenza: Viet troverà l'amore nella sua vicina di stanza in affitto, madre della lattante Lilo, l'amicizia nel "brasiliano" che cura la serra e odia il nazismo, seguirà tutte le vicende avvenute in paese e terrà a bada i suoi attacchi di panico, nella angosciosa attesa di essere rimandato di nuovo al fronte.La narrazione ha ritmo pur perdendosi spesso in dettagli che al lettore spesso sembrano superflui. Le lettere di un ebreo che interrompono la narrazione appaiono del tutto inappropriate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore