L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parte le fastidiose interruzioni con delle poesie (che, personalmente, non ho gradito - o scrivi una prosa, o una poesia), l'autore descrive il viaggio assieme ai suoi amici dando accenni sulla vita dei tibetani e sulla cultura buddhista. Se dalla parte centrale in poi diviene una specie di resoconto di viaggio monotono (niente da interessante da rilevare), inizialmente evidenzia le sue idee discriminatorie. Visto che negli anni '50 il governo cinese attaccò il Tibet e la popolazione, egli trova giusto definire in malo modo tutti i cinesi (personale dell'albergo incluso) descrivendo invece tutti (e dico tutti) i tibetani come dei santi, sempre sorridenti, pieni di pace, gioia e amore. Così si passa da tutti i dipendenti dell'hotel di nazionalità cinese che sono arroganti e indisponenti", al "fricchettone" ospite della struttura (termine chiaramente di una certa ideologia), all'indù che risulta "petulante" poiché è lì a venderti cianfrusaglie per finire alle "guardie rosse" solo perché comuniste e non perché i militari cinesi abbiano la divisa rossa. Alla fine non mi ha trasmesso nulla. Si tratta solo di una raccolta di idee e impressioni personali dell'autore che, spesso, non rispecchiano la realtà delle cose.
veloce, sintetico, bellissimo - sono un po' avaro nel voto per riservare alle grandi opere i voti massimi. Compratelo per chiunque. E per gli appassionati del tibet e della cultura tibetana pur con malincuore per le ingiustizie a quel popolo la voce di una speranza dura a morire. Un complimento sentito anche per le rime di intervallo. Si immagina Zilioli nella tendina freddissima stanco, scrivere d'istinto per esprimere sentimenti e sensazioni incontenibili... esperienze per conoscere se stessi..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore