L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro veramente simpaticissimo! Io e i miei bambini lo abbiamo letto tante volte ma non ci stanca mai. Super-consigliato!
Libro consigliato dalle maestre dell'asilo. Divertente e di facile comprensione per i bambini
I libri ci sono stati indicati tutti dalla maestra dell'asilo pertanto sicuramente ottime letture!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevamo lasciato il lupo molto presuntuoso e prepotente di Ramos (Sono il più forte!, Babalibri, 2002) che, dopo aver costretto a riconoscere la propria superiorità fisica, nell'ordine, un coniglietto, una bambina con il cappuccio rosso, tre porcellini, sette nani, ci prova con una specie di piccolo rospo, in realtà un cucciolo di drago che, minacciato, chiama la mamma, una gigantesca draghessa, di fronte alla quale il bullo batte in ritirata dichiarandosi un "piccolo lupo buono". Adesso ritroviamo lo stesso patetico e vanitoso protagonista, con una sgargiante cravattona turchese, che attraversa il bosco riproponendo una nuova domanda tormentone: chi è il più bello? Naturalmente gli stessi personaggi, più Biancaneve, consentono con lui. Finché il lupo non incontra il solito draghetto e, venuto a sapere che i suoi genitori sono lontani, non esita a porre la fatale domanda, a cui il piccolo risponde: "Il più bello è il mio papà che mi ha insegnato a sputare fuoco". E investe con una fiammata il vilain, che resta tutto bruciacchiato e scornacchiato, mentre il draghetto torna a giocare a nascondino con il pettirosso. Che dire degli albi di questo autore (l'editrice ne ha in catalogo altri quattro non meno belli)? Sono storie con una "morale" piccola piccola, adeguata ai nostri tempi, che prende di mira l'egoismo, il bullismo, la vanità e che corre discretamente, sotto traccia, in svelti raccontini che si snodano attraverso semplici giri di parole, spesso ripetute per dare comprensibilità e quindi sicurezza al lettore, e illustrazioni sempre accurate e nitide, ricche di dettagli, sbalzate agli occhi, lontane sia da stereotipi di massa, sia da intellettualismi grafici che forse piacciono agli adulti ma lasciano freddi e distanti i piccoli.
Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore