€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
12 ottobre 2021
144 p., ill. , Rilegato
9788832732078

Descrizione

Un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.

Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel giorno la vita di Roberto Saviano è cambiata per sempre. Questo è il racconto di un sopravvissuto che si rifiuta di arrendersi. Magistralmente illustrato dal pluripremiato fumettista e illustratore israeliano Asaf Hanuka, Sono ancora vivo è un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bella graphic novel, Saviano racconta soprattutto l’impatto che la vita sotto scorta ha avuto sulla sua vita rendendo quasi impossibile compiere le azioni della quotidianità, e anche di mantenere le relazioni di amicizia o di amore, ma questo non piega la sua determinazione. Molto belle dal tratto netto e pulito i disegni di Hanuka.

Recensioni: 5/5

"Sono ancora vivo" è un libro scritto da Roberto Saviano che narra la sua personale esperienza di essere diventato un bersaglio della criminalità organizzata dopo aver scritto il bestseller "Gomorra". Saviano racconta la sua vita sotto protezione, le minacce di morte e la costante lotta per la sopravvivenza. Il libro offre un'intima riflessione sulla sua condizione di esule nel proprio paese, sulla violenza della camorra e sul costo personale della sua battaglia contro la criminalità organizzata. Da leggere assolutamente!!!!!

Recensioni: 5/5

La dolorosa vicenda umana di Saviano conseguente alla sua scelta, con tutte le limitazioni del caso rispetto ad una vita "normale". Ottimo graphic novel, sia come disegni che come contenuti

Recensioni: 5/5

Un libro fantastico che racconta la storia di Roberto Saviano in una chiave singolare.