Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4punti
CD BOX SET: 8 CD + 1 Blu-ray Audio. La mitica integrale registrata nel 1960 rimasterizzata a 24bit/96kHz partendo dai nastri originali ottenendo così la massima risoluzione sonora possibile. Contiene un Blu-Ray Audio in gradi di esaltare nei minimi dettagli questa raffinata operazione di rimasterizzazione. Nel booklet di 96 pagine sono presenti nuove note critiche e rare foto d’archivio.
Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...
Pianista tedesco. Dopo l'esordio nel 1916, si affermò come interprete di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms. Per le scelte di repertorio e per la concezione interpretativa va considerato (sulle orme di A. Schnabel, E. Fischer, W. Backhaus) l'ultimo erede della scuola pianistica tedesca classica, fondata sulla nobiltà dell'espressione e l'intenso approfondimento stilistico; mancarono, per contro, in lui certe inquietudini innovatrici che furono proprie di altri pianisti tedeschi della sua generazione, come W. Gieseking o E. Steuermann.
843. Das Wiedersehen Vivacissimamente (Original Version)
851. Mit Lebhaftigkeit und durchaus mit Empfindung und Ausdruck (Original Version)
862. Nicht zu geschwind und sehr singbar vorgetragen (Original Version)
871. Etwas lebhaft und mit der innigsten Empfindung Allegretto ma non troppo (Original Version)
882. Lebhaft, marschmäßig Vivace alla marcia (Original Version)
893. Langsam und sehnsuchtsvoll Adagio ma non troppo, con affetto (Original Version)
904. Geschwind, doch nicht zu sehr und mit Entschlossenheit Allegro (Original Version)
911. Allegro (Original Version)
922. Scherzo. Assai vivace (Original Version)
933. Adagio sostenuto (Original Version)
944. Largo - Allegro risoluto (Original Version)
951. Vivace, ma non troppo - Adagio espressivo - Tempo I (Original Version)
962. Prestissimo (Original Version)
973. Gesangvoll, mit innigster Empfindung Andante molto cantabile ed espressivo (Original Version)
981. Moderato cantabile molto espressivo (Original Version)
992. Allegro molto (Original Version)
1003. Adagio ma non troppo - Fuga Allegro ma non troppo (Original Version)
1011. Maestoso - Allegro con brio ed appassionato (Original Version)
1022. Arietta Adagio molto semplice e cantabile (Original Version)
Vedi tutto
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Note legali
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti. Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.