L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggo critiche sul fatto che non ci sia molto spazio per quello che riguarda le questioni italiane e troppa roba riguardante faccende anglo-tedesche. Forse è anche un modo per vedere la guerra con un occhio non italocentrico, no? Poi, troppo spazio dato alle stragi naziste? Perchè, la guerra non è stata questo, anche e soprattutto? Da consigliare, minuziosa raccolta quasi quotidiana degli orrori di quel periodo.
Il libro è un'analisi abbastanza completa, anche se giustamante, lo scrittore ha dovuto fare un riassunto e una scelta degli argomenti da trattare poichè la Seconda Guerra Mondiale è talmente un argomento così vasto che ci vorrebbe un'intera enciclopedia per parlarne. Si tratta di un'analisi estremamente dettagliata per quanto riguarda il fronte occidentale e le campagne combattute dall'esercito Inglese, si parla meno del fronte orientale e del fronte pacifico, ossia con meno rigore e dettaglio. Voglio aggiungere che il fronte africano e in particolare le campagne italiane sono poco approfondite, va detto anche che il fronte italiano ha avuto un importanza di secondo piano. In conclusione è un buon libro sulla seconda guerra mondiale dal punto di vista inglese, perciò se si vuole conoscere gran parte delle campagne intraprese dagli Inglesi, anche di azioni poco conosciute è un buon libro su cui approfondire, per quanto riguarda le campagne intraprese specialmente dall'unione sovietica, dalla guerra nel pacifico o dalle campagne intraprese dal l'Italia consiglio altro.
Analisi impeccabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore