€ 7,70 € 14,00 -45%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
12 aprile 2022
348 p., Brossura
9788804746898

Descrizione

Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un'unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia, quando viene notato da un coach che gli offre l'occasione di una vita: partire per gli Stati Uniti e partecipare a un importante torneo che potrebbe aprirgli le porte di una carriera sportiva sfolgorante. Mentre sta muovendo i primi passi nell'ambiente ultracompetitivo dell'agonismo sportivo lo raggiunge una terribile notizia: la guerra civile non ha risparmiato il suo villaggio e la vita di suo padre, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi. Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vorrebbe tornare in Sudan, però non può farlo. È disperato, ma possiede qualcosa che nessun altro atleta ha: la fiera determinazione di farcela, di passare le selezioni, di vincere per poter portare in salvo il prima possibile la sua famiglia in America. Ha un anno di tempo per diventare il simbolo del riscatto e l'orgoglio del suo paese. Riuscirà a entrare nella leggenda?

Valutazioni e recensioni

3,5/5
Recensioni: 4/5
(16)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Grisham è bravo. Ma bravo veramente. Io non amo il basket ma qui lo sport è solo lo strumento usato per parlare di tante altre cose. Sogni, aspettative, guerre, ingiustizie. Un libro davvero pieno e che fa capire quanto questo scrittore sia bravo sia nei legal che nei romanzi.

Recensioni: 5/5

Libro non all'altezza dello standard di Grisham. Troppo ripetitivo

Recensioni: 5/5

Libro molto bello, che parla di basket e che fa vedere da vicino come vivono i popoli dell'Africa durante la guerra civile.

Recensioni: 5/5

Non il solito legal thriller a cui ci ha abituati, ma qualcosa di nuovo e unico. L'intensa storia di Sooley, da un villaggio in sud Sudan ai college americani, per vivere un sogno. Pur non essendo un'appassionata di basket, l'ho amato e mi sono sentita coinvolta dalla storia. Bellissima ed emozionante