L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Riuscire a progettare e confezionare libri per la prima infanzia è una sfida complessa, poiché è necessario saper guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Nel corso del 2018 ci sono stati libri che, più di altri, sono riusciti ad adottare questa prospettiva “dal basso” in maniera convincente. È il caso di un altro premiato da Nati per leggere per la categoria 6-18 mesi, Il viaggio di piedino, di Elisa Mazzoli e Marianna Balducci (Bacchilega Junior), in cui il piedino paffutello di un bimbo compie i suoi primi incerti passi e impara a conoscere le cose “sentendole”. Le immagini fotografiche del piede, inserite in un paesaggio disegnato, danno vita a una formula ibrida originale. Il sogno di Ditino compie un salto in avanti, raccontando l’accresciuta voglia di esplorazione del protagonista, che adesso vola, tocca, esplora, colora, segna, legge, fa il bagnetto, mangia. Autrice, illustratrice, casa editrice (e dito!) sono i medesimi, un anno dopo.
Età di lettura: 0-3 anni.
di Francesca Tamberlani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore