€ 6,65 € 7,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
25 maggio 2021
264 p., ill. , Brossura
9788891297938

Descrizione

Il giorno dell'amichevole con il Ryonan è arrivato. Lo Shohoku sta per affrontare una delle migliori squadre della prefettura mettendo in campo il capitano Akagi e la super matricola Rukawa contro i temuti avversari Uozumi e Sendo. Quale ruolo spetterà allo smanioso Hanamichi?

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Slam Dunk è un manga shonen di genere spokon ideato dal maestro Takehiko Inoue. Iniziamo col dire che Slam Dunk è la prima opera di Inoue, il quale durante il corso della pubblicazione del manga(dal 1990 al 96) riesce ad evolvere il proprio tratto in maniera spettacolare. Questo non è un semplice fumetto, ma un'opera d'amore di Inoue nei confronti del basket, un'opera che è stata importante non solo da un punto di vista sociale, in quanto è riuscita a descrivere il teppismo giapponese e tutto ció che vi ruota intorno, ma soprattutto perchè ha reso virale in Giappone lo sport che tratta, il basket. Ma il basket è solo il mezzo mediante il quale Inoue racconta la vita dei giocatori dello Shohoku. La potenza della narrazione di questo manga è compressa nella caratterizzazione dei personaggi. L'autore ci mostra come lo sport, possa unire tutti e al tempo stesso far uscire la luce, anche se inizialmente fioca, che è presente in tutti noi.

Recensioni: 5/5

Dopo i primi due volumi che hanno introdotto i personaggi e con il nostro protagonista che ha iniziato a carpire i fondamentali del Basket, inizia l'amichevole con in il Ryonan una squadra tra i best four della prefettura. Nonostante la partita sia un'amichevole, la tensione è palpabile in ogni capitolo di questo volume, anche perché lo Shohoku deve dimostrare le proprie capacità con i nuovi membri. La partita non si chiude in questo volume e il meglio andrà letto nel prossimo, con un finale di partita che apre nuovi scenari e una nuova consapevolezza nel protagonista che inizia a maturare. Inutile dire che la copertina è sempre il pezzo forte di questa edizione, peccato non si possa dire per le pagine interne a volte troppo sottili nello spessore, al punto che molti disegni non risultano nitidi.

Recensioni: 5/5

C'è poco da dire su questa perla nipponica cartacea. Come manga sportivo riguardante il basket è il top, dove la comicità non manca mai, i disegni di Takehiko Inoue sono stupendi, pieni di dettagli e di vecchia scuola manga. Consigliato a tutti gli amanti del genere e non, fidatevi ragazzi!

Recensioni: 5/5

Arriva il giorno della prima amichevole e Hanamichi smania per entrare in campo. Ci riuscirà in un momento difficile per la propria squadra, tenendo conto anche della sua ignoranza delle regole?