L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi da piccola non ha sognato di essere la Principessa Sissi almeno una volta? Tralasciando la trasposizione cinematografica, che purtroppo si discosta abbastanza dalla realtà e non evidenzia la vera figura della Donna che era, questa è una delle biografie più complete. Ha un inserto di fotografie con le quali ci si può destreggiare per focalizzarsi meglio sulle personalità citate che ruotano attorno alla vita dell'Imperatrice, e anche un albero genealogico molto intuitivo. Il volume in sè attraversa diversi aspetti della sua vita, dal pubblico al privato, passando per quelle tante dicerie che si sono lungamente tramandate (come la storia della palestra nei suoi appartamenti, o della fissazione per i suoi capelli) approfondendo laddove fossero verità e smentendo eventuali bugie portando delle prove. In sintesi: la consiglio a chi ha in mente di affrontare ogni aspetto biografico di una delle donne più famose di tutti i tempi, una vera icona.
Da sempre affascinata dalla figura di Sissi, grazie a questa dettagliata biografia, sono riuscita ad approfondire molti aspetti di quest'imperatrice, costantemente in fuga dalla realtà e dalle gelide formalità imposte dalla corte di Vienna. L'autrice ci restituisce il ritratto di una donna forte e fragile, colta ed estremamente ricca interiormente. Davvero interessante, lo consiglio.
Una vita vissuta nel rimpianto, l'amore incondizionato per l'ultima figlia Valeria e una costante fuga dalle fredde bellezze aristocratiche di Vienna. Un'imperatrice, una poetessa, una madre ed una moglie che per tutta la vita non ha fatto altro che scappare alla ricerca disperata della libertà. Un libro completo, che tratta ogni aspetto della vita dell'Imperatrice Sissi, completo di date, episodi privati e pubblici, con estratti delle poesie composte dall'augusta Signora in persona. Per il linguaggio semplice, per le descrizioni dettagliate, per i numerosi fatti raccontati, questo libro sulla storia dell'Imperatrice Elisabetta, merita cinque stelle!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore