€ 16,15 € 17,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
24 febbraio 2022
240 p., Brossura
9788829712076

Descrizione

Hulda, «la donna nascosta», cela un segreto già nel nome. Ruvida e ribelle, è tra i migliori investigatori della polizia di Reykjavík: a sessantaquattro anni, però, competenza e abnegazione non sono sufficienti, visto che ai piani alti c’è chi è ansioso di mandarla in pensione. Ma Hulda ha dato tutto alla carriera e la prospettiva di dover lasciare il lavoro a cui ha dedicato la sua vita la fa infuriare. Quanto si farà sentire la solitudine? Inevitabilmente, la porta si spalancherà ai vecchi demoni che lei ha sempre ridotto al silenzio. E allora le sue fughe tra le aspre montagne dell’Islanda, per respirare a pieni polmoni la durezza della sua isola, non basteranno più. Ottenuto il permesso di dedicarsi a un’ultima indagine, un cold case a sua scelta, Hulda sa perfettamente qual è il caso che vuole riaprire. Dieci anni prima, una giovane donna, arrivata dalla Russia con la richiesta di asilo politico, era stata trovata morta in una baia non lontana dalla capitale. Le indagini, ingarbugliate e chiuse sbrigativamente da un collega, non avevano portato a una vera soluzione, e ora Hulda vuole dare voce a chi è stato dimenticato troppo in fretta. Vuole la verità. E ha quindici giorni di tempo per trovarla.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

È il primo libro che leggo di questo autore. Mi ha fatto piacere ritrovare, durante la lettura, i luoghi magnifici che ho avuto la fortuna di visitare. Thriller a mio parere ben scritto, senza fronzoli e con una protagonista insolita che ha catturato subito le mie simpatie. Finale a sorpresa fin troppo realistico! Leggerò sicuramente gli altri libri della trilogia.

Recensioni: 5/5

Il romanzo si legge tutto d un fiato e risulta essere avvincente e ben narrato. Il finale è poco banale e l intreccio è ben architettato. Completa il tutto un' ottima descrizione dei paesaggi islandesi e dei connotati della protagonista. Promosso!

Recensioni: 5/5

Scritto discretamente ma manca quello che ci dovrebbe essere in un giallo. La protagonista è lo stereotipo delll'atteggiamento passivo e win-lose. Non lo consiglio assolutamente.

Recensioni: 5/5

Romanzo giallo ambientato nella fredda e brulla lslanda che scorre quieto per poi accelerare fino ad un finale sorprendente e amaro. Da leggere.