€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

9
2020
28 maggio 2020
624 p., Brossura
9788842932789

Descrizione

La saga che ha ispirato The Witcher la serie evento di Netflix. L'inverno si avvicina. Stremati, Geralt e i suoi compagni sono costretti a fermarsi a Toussaint, un piccolissimo regno d'incredibile bellezza, risparmiato dalla guerra grazie alla sua posizione isolata. Lì, lo strigo spera di trovare un posto sicuro per recuperare le forze, e soprattutto informazioni che possano aiutarlo nella ricerca di Ciri. Geralt non sa se le voci secondo cui la ragazza sarebbe stata catturata dall'esercito imperiale siano vere. Una cosa è certa: ha bisogno di lui. Tuttavia Ciri non è l'unica a essere in grave pericolo: le spie di Nilfgaard sono ovunque, e persino in un luogo idilliaco come Toussaint c'è qualcuno che trama nell'ombra perché Geralt non ne esca vivo... L'hanno ribattezzata la Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come un vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente riuscire ad evadere. Perché lei è la Fiamma di cui parlano le profezie. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia... La saga di The Witcher: "Il guardiano degli innocenti"; "La spada del destino"; "Il Sangue degli Elfi"; "Il tempo della guerra"; "Il battesimo del fuoco"; "La Torre della Rondine"; "La Signora del Lago"; "La stagione delle tempeste".

Valutazioni e recensioni

3,7/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ma alcune parti di narrazione risultano un po' difficili da riuscire a seguire perchè personaggi secondari narrano eventi politici e militari che fanno da contorno (relativamente inutile) alle vicende. Le parti su Geralt, Ciri e Yen invece catalizzano l'attenzione come sempre, quindi tutto sommato una volta superati i capitoli "difficili" risulta essere bello come gli altri.

Recensioni: 5/5

Non vedevo l'ora di arrivare alla fine del libro. Non delude mai!

Recensioni: 5/5

Come il precedente questo romanzo alterna momenti di confusione per nulla interessante negli intrighi politici, personaggi sconosciuti, inutile per il fine della trama, fa centro quando torna a parlare dei nostri protagonisti. Non è obbligatorio fare romanzi lunghi se poi all'interno ci sono pochi contenuti. Il finale mi ha lasciato perplesso, soprattutto quando ho scoperto che la saga finisce qui e il romanzo successivo è collocato in avvenimenti precedenti. L'ambientazione, i personaggi, una bella saga, ma che si perde in intrighi per nulla ''intriganti'', esponendo situazioni e luoghi totalmente filler, riempitivi e basta. I primi romanzi rimangono assolutamente i migliori.

Recensioni: 5/5

Finale commovente e non scontato per una saga che mi ha lasciato con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.