L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il male non può restare rinchiuso per sempre e la morte di Ragnvald avrebbe riportato una nuova ondata di male. Come definire questo epic fantasy? Un signore degli anelli con un sapore esoterico e divino, contornato da personaggi fantasy canonici e non e quel pizzico di novità e di mistero che ha dato modo di rendere questo libro mai noioso e per nulla scontato. Più lo si legge e più si capiscono le trame del risveglio del male, contornato da complotti , colpi di scena e misteri irrisolti... Aetherea ha bisogno di aiuto per salvare il mondo. Mentre leggerai questo libro, ti accorgerai che, insieme al gruppo dei giovani avventurieri e alle guerre che imperversano tra le terre di Oppas, ci sei anche tu... Appoggiati alla quercia e ascolta la sua voce. Grazie.
Un ottimo fantasy con una scrittura fluida e piacevole. Sono molteplici i fattori che mi hanno colpito positivamente come la caratterizzazione dei personaggi e la loro crescita interiore, un vero e proprio romanzo di formazione dove l’autore pone l’accento sui valori dell’amicizia, della famiglia e del rispetto. Inoltre, essendo l’ambientazione simil medioevale, spicca l’attenzione ai dettagli. Il lettore viene condotto per mano in un mondo fantastico dove la magia è presente ma non abusata, dove gli eroi sono tali soltanto perché non hanno potuto fare a meno di esserlo. Non troverete guerrieri che da soli fanno strage di nemici grazie a spade onnipotenti o perché dentro di loro si trova un potere represso e sconosciuto. Finalmente un cattivo che non cincinschia, anzi va dritto al punto per raggiungere il suo scopo appena ne ha la possibilità. La descrizione dei combattimenti è evocativa e accurata, si ha sempre l’impressione di viverli in prima persona e l’unico difetto è che alcuni episodi si risolvono troppo in fretta. E’ un fantasy che non si fa mancare niente e che vale davvero la pena di leggere.
Maghi, umani, folleti, nani, troll, demoni si avvicendano nella trama, raccontando una storia avvincente, mai noiosa che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Il romanzo è autoconclusivo, ma il finale lascia le porte aperte a nuove avventure a cui, spero, l'autore possa presto dar vita, anche perchè è da parecchio che un libro non mi lascia così soddisfatta Consigliato sicuramente agli amanti del fantasy e dei young adult
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore