L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello e interessante
Io, studentessa del professore La Torre, ho avuto ulteriore conferma della sua bravura anche nella scrittura. Se le sue lezioni frontali sono delle perle, questo libro non è da meno. Al suo interno si ha una descrizione dettagliata, ma anche ben riassunta, degli insediamenti greci in Sicilia e Magna Graecia. Un libro che contiene tutte le informazioni, spiegate in maniera chiara, sulla storia di queste colonie.
Un’introduzione molto ben organizzata alla storia e all’archeologia delle colonie greche d’Occidente, scritta da un archeologo autore di importanti scoperte (Temesa, Blanda Julia, Finziade). Molto interessanti le considerazioni sui rapporti tra greci e indigeni e sulla necessità di rivalutare il periodo ellenistico-romano. Di grande utilità le piante e le figure, nonché le 59 tavole. Ampia bibliografia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore