L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono due modalità di uomini: uomini e caporali. I primi sottoposti ingiustamente ai secondi. Commedia che fa riflettere. Consigliato.
Totò descrive in questo film la figura del ''caporale'', che lui vede diverse volte nel corso della sua vita e in svariate occasioni, peraltro sempre con le sembianze dell'attore Paolo Stoppa. Il film è una chiacchierata tra Totò e un dottore, che gli chiede spiegazioni su come è finito in carcere, e Totò gli parlerà soprattutto del rapporto con la bella Sonia, una ragazza bionda il cui rapporto è stato ostacolato proprio dalla figura del ''caporale'', uomo arrogante, meschino e senza scrupoli, pronto a schiacciare i più deboli senza avere la minima coscienza.
otò è un poveraccio maltrattato dalla vita. Al punto che può teorizzare sulle sue disgrazie. Secondo lui la gente si divide in "uomini" (quelli che lavorano e fanno fatica) e "caporali" (che fan faticare gli altri). E ricorda i molti "caporali" incontrati nella sua vita: il gerarchetto fascista, l'ufficiale americano, il giornalista marpione, l'industrialotto lombardo. Costui gli soffierà anche la fidanzata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore