L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sempre considerato Gioele Dix il comico più divertente e intelligente del panorama italiano; anche i libri tratti dai suoi spettacoli erano ben scritti e sembrava di assistervi di nuovo. Con questo romanzo, però, dimostra di saper veramente scrivere e inventare una bella storia raccontata sempre con il suo stile tragicomico. Confermo la mia impressione: bravissimo!
Un mattone impregnato di buonismo da due soldi e della classica filosofia ipocrita del "volemose bene". Lo stile è macchinoso; non c'è gioco, non c'è fuoco, la lettura è davvero pesante. Da evitare accuratamente.
Quando ho visto il libro ho pensato ECCO L ENNESIMO COMICO PRESTATO ALLA SCRITTURA ma tutto sommato nemmeno mi spiaceva...ogni tanto ci vuole una lettura "leggera".E lo consiglio vivamente.Non è un libro che fa sganasciare dalle risate(e suppongo che comunque il suo obiettivo non fosse questo),è molto scorrevole,ha una trama originale e dà anche qualche spunto di riflessione,nella sua semplicità.Dix si propone senza troppe pretese,ha una scrittura immediata che "arriva".Spero seguiranno altri suoi romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore