L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certi incipit assomigliano a mani frettolose che brigano per catturarti: le loro parole sono come artigli, e chi le apre, leggendo una frase, si trova già incatenato. "Io venni educato sulla base di tre lingue morte - l'ebraico, l'aramaico e lo yiddish e di una cultura che si sviluppò a Babilonia: il Talmud". Impossibile resistere al fascino antico di queste parole: bisogna continuare e andare avanti. L'ho fatto con buona parte dell'opera di Singer: nemmeno una volta mi ha attraversato l'ombra del pentimento.
Sono rimasta delusa, un romanzo ricco di atmosfere e personaggi, ma fine a se stesso. Peccato, questo autore, insieme al fratello Israel, è tra i miei preferiti.
L'edizione che conservo in casa è quella di un vecchio Oscar Mondadori col disegnino verde sulla costola, ma è ininfluente. Nulla sensibilmente cambia da edizione a edizione quando la traccia che questa rilettura mi ha lasciato nel cuore ha rifatto intatti quei momenti più giovani nei quali lessi il libro. Ed è stata la stessa forza emotiva a risorgere autentica nel corpo e dal corpo della storia, che è un ritratto di donna bambina davvero indimenticabile. Singer pare aver scritto quest'opera come suonando un'arpa, misurando delicatezze e passaggi con la maestria di un cantore supremo. Shosha è un'anima riuscita, candida, una vetta assoluta nella potente e variegatissima geografia umana inventata e descritta dall'autore. Un capolavoro di tenerezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore